Le nostre e le vostre ricette - Il Genio della Pasta

Prodotti acquistabili on-line
Numero di prodotti presenti nel tuo carrello
Menu
Vai ai contenuti

i Sombreri al Curry del Grande Chef Miky

Il Genio della Pasta
Pubblicato da in Pasta Ripiena · 21 Ottobre 2019
Tags: ravioliricottaspinacicurryspeck
Ingredienti per 4 persone:
Speck 100 Gr
Panna da cucina 200 Ml
Curry 10 Gr (1 Cucchiaino da caffè ca.)
Olio EVO 40 Ml
Sale marino iodato qb
Pepe nero da macinare direttamente qb

In una padella di 30 cm mettete a scaldare l'olio a fuoco vivace, mettete a scaldare l'acqua per la pasta (ricordate che per la pasta ripiena l'ideale sono 150 Ml ogni 100 Gr di pasta). Dopo circa tre/quattro  minuti versate lo speck che avrete tagliato a striscioline nell'olio caldo e appena sentite il tipico sfrigolio abbassate la fiamma e lasciate friggere lo speck finchè non risulti croccante ma non annerito, deve rimanere dorato, tenetene a parte delle fettine croccanti per la guarnitura dei piatti.
Aggiungete la panna al soffritto con lo speck e lasciate scaldare per 5 minuti. A questo punto potete aggiungere il curry, ma fate attenzione, secondo le marche può risultare più o meno forte e deciso come sapore, aggiugetene un po' alla volta insieme ad un pizzico di sale, quindi regolatevi assaggiando il condimento. Ancora 5/6 minuti poi aggiungete una spolverata di pepe nero.
Intanto avrete cotto i girasoli, appena pronti scolateli bene e versateli nella padella con la salsa al curry. Fate saltare per 3 minuti poi impiattate direttamente, una spolverata di grana e la fettina di speck croccante... io aggiungo anche due foglioline di menta piperita, che danno un particolare tocco di freschezza.
Provate questa salsa per condire anche altri formati di pasta, come ad esempio una pappardella larga, in questo caso se la pasta non è ripiena dovrete nagari aggiungere una quantità maggiore di spezie, secondo sempre il vostro gusto.





Il Genio della Pasta
+39.351.969.1005 - Panicarola - (PG) - Italy
Torna ai contenuti